I Social Media crescono! Ecco le statistiche 2016

Home » Senza categoria » I Social Media crescono! Ecco le statistiche 2016

Le reti sociali crescono e le Statistiche Social Media 2016 sono già in grado di cogliere i maggiori protagonisti della crescita avvenuta durante l’anno.

Eccone una versione di Global Media Insight che prende dati da vari aggregatori di statistiche. Quello che va rimarcato soprattutto ve lo riportiamo di seguito:

  • la vastità dell’audience di Facebook e di YouTube (entrambi sopra il miliardo di utenti attivi per mese)
  • le grandi differenze di genere che esistono per alcuni Social Media (guardate quante donne usano Pinterest, lo si sapeva già? guardate Twitter allora… e quanti uomini usino Google+)
  • Facebook non è più un business da ragazzini: la fascia di età tra i 30 e i 49 anni ha quasi raggiunto per dimensione quella dei più giovani.

Ci sono molte altre statistiche disponibili online e altri dati verranno citati da 4Plays. Ad esempio l’impatto sul business di questi social network è di certo un dato molto importante.

Quali sono i dati che vi interessano di più sui Social Media? Scrivete a massimo.facchinetti@4plays.it e ordinate la vostra indagine senza impegno!

Social Media Statistics 2016
Come fare marketing e crescere dopo il Covid-19

Come fare marketing e crescere dopo il Covid-19

C’è business e c’è vita dopo il Coronavirus? Certo che si, anche se le incertezze della ripresa economica ed i lutti da elaborare sembrano ...
Come si misura il contenuto?

Come si misura il contenuto?

Il Content Marketing è un’attività faticosa ma spesso proficua. Vediamo in che modo si può misurarne l’efficacia… Ai clienti interessa spesso una cosa sola, ...