Abbiamo parlato di foto gratis durante l’articolo di una settimana fa. Speriamo che vi siano piaciuti i suggerimenti. Ora passiamo ad allargare la lista delle risorse a disposizione. Perché le foto gratis non bastano mai per il nostro Content Marketing…!!!
Noi di 4Plays utilizziamo queste fonti di foto gratis per i nostri articoli e i nostri contenuti di progetto. Per ciascuno vi diciamo quello che ci piace.
Pexels è uno dei nostri siti preferiti per le foto gratis. Anzitutto per la quantità di foto di qualità. Vi si trovano foto realizzate da fotografi esperti e i suggerimenti verso foto non gratis sono comunque apprezzabili. Vi consente di svolgere due ricerche allo stesso tempo e di capire cosa fare nel caso in cui le foto gratis che avete trovato non vi piacciano.
Stocksnap ci piace perché contiene foto gratis dallo stile un po’ diverso da quelle degli altri siti. Provateci e vedrete, un po’ anticonvenzionale e molto moderno. L’alta risoluzione delle immagini, poi, è un grande plus.
E anche Gratisography si distingue per la particolarità delle immagini, che noi troviamo spesso molto fuori dal comune anche se sempre corrette e in grado di esprimere i concetti che riguardano il marketing, le vendite e in generale la creatività.
Insomma vi abbiamo dato qualche suggerimento. Altri ne arriveranno su come fare a trovare foto gratis che valgano davvero la pena e che possano aiutarvi a distinguervi nella folla del Web.
Altri suggerimenti che riguardano la grafica arriveranno a riguardo di altri temi: come sovrapporre scritte ad immagini, come sovrapporre immagini ad immagini, eccetera. Tutte cose che i Content Marketer devono fare tutti i giorni e che noi abbiamo ben imparato a condividere con chi ci segue.
Se aveste altre necessità relative al Content Marketing e all’uso della grafica per questa disciplina siamo a vostra disposizione. Scrivete a massimo.facchinetti@4plays.it o a contacts@4plays.it.